lunedì 5 settembre 2022

5 settembre CASTELLI IN MUSICA SINFONIA D'ESTATE ore 21.30 Reforzate, Giardino di Casa Londei



La Corelli è protagonista di Castelli in Musica con il concerto SINFONIA D'ESTATE.



 Il M° DANIELE ROSSI, già ospite dell'Orchestra Corelli e apprezzato presso numerose istituzioni sinfoniche italiane, dirigerà il concerto che prevede numerosi ospiti solisti.


 MASSIMO GHETTI, flautista faentino che si forma al conservatorio di Pesaro con il M° Fiorenzo di Tommaso. È stato vincitore di prestigiosi premi internazionali e collabora stabilmente con le più importanti orchestre italiane.


 ROBERTA PANDOLFI, pianista, da oltre un decennio apprezzata in tutto il mondo al fianco di grandi artisti come Irvine Arditti, Kirill Rodin e Theodosia Ntokou. Per Castelli in Musica eseguirà il concerto di Henrik Gorecki per clavicembalo e orchestra.


RAFFAELE DAMEN, virtuoso della fisarmonica, tra i maggiori esponenti italiani ed europei della sua generazione, si distingue sempre per l'espressività delle sue esecuzioni. La sua musicalità è il connubio perfetto con la musica di Astor Piazzola di cui sarà interprete in questo concerto.


 Al suo fianco DONATO D'ANTONIO alla chitarra. La sua attività musicale è molto variegata e spesso mette insieme diverse arti performative. Si è esibito in tutto il mondo a fianco di importanti musicisti e attori e nelle più svariate formazioni, sia col repertorio tradizionale che contemporaneo.



 PROGRAMMA


S. Mercadante Concerto in mi minore per flauto e archi (1813)

Massimo Ghetti, flauto



H. M. Gorecki, Concerto per cembalo e archi op.40 (1980)

Roberta Pandolfi, cembalo



A. Piazzolla, Doppio concerto per bandoneon, chitarra e archi (1992)

Raffaele Damen, fisarmonica

Donato D'Antonio, chitarra



A. Piazzolla, Milonga del Angel, Oblivion, Libertango

Raffaele Damen, fisarmonica


Orchestra Arcangelo Corelli

M° Daniele Rossi

Nessun commento: