La Corelli è protagonista di Castelli in Musica con il concerto SINFONIA D'ESTATE.
Il M° DANIELE ROSSI, già ospite dell'Orchestra Corelli e apprezzato presso numerose istituzioni sinfoniche italiane, dirigerà il concerto che prevede numerosi ospiti solisti.
MASSIMO GHETTI, flautista faentino che si forma al conservatorio di Pesaro con il M° Fiorenzo di Tommaso. È stato vincitore di prestigiosi premi internazionali e collabora stabilmente con le più importanti orchestre italiane.
ROBERTA PANDOLFI, pianista, da oltre un decennio apprezzata in tutto il mondo al fianco di grandi artisti come Irvine Arditti, Kirill Rodin e Theodosia Ntokou. Per Castelli in Musica eseguirà il concerto di Henrik Gorecki per clavicembalo e orchestra.
RAFFAELE DAMEN, virtuoso della fisarmonica, tra i maggiori esponenti italiani ed europei della sua generazione, si distingue sempre per l'espressività delle sue esecuzioni. La sua musicalità è il connubio perfetto con la musica di Astor Piazzola di cui sarà interprete in questo concerto.
Al suo fianco DONATO D'ANTONIO alla chitarra. La sua attività musicale è molto variegata e spesso mette insieme diverse arti performative. Si è esibito in tutto il mondo a fianco di importanti musicisti e attori e nelle più svariate formazioni, sia col repertorio tradizionale che contemporaneo.
PROGRAMMA
S. Mercadante Concerto in mi minore per flauto e archi (1813)
Massimo Ghetti, flauto
H. M. Gorecki, Concerto per cembalo e archi op.40 (1980)
Roberta Pandolfi, cembalo
A. Piazzolla, Doppio concerto per bandoneon, chitarra e archi (1992)
Raffaele Damen, fisarmonica
Donato D'Antonio, chitarra
A. Piazzolla, Milonga del Angel, Oblivion, Libertango
Raffaele Damen, fisarmonica
Orchestra Arcangelo Corelli
M° Daniele Rossi
Nessun commento:
Posta un commento