mercoledì 29 ottobre 2014

USA November 2014 Concert Guitar and Flute

Ciao everyone! In November, I will be in the US to do some concerts as a duo with flutist Vanni Montanari. We will perform several concert programs with music by the following composers: Nielsen, Sollima, Mahoney, Riley, Miyaghi, Aki, Takemitsu, Raats, Guastavino, Piazzolla.
Here is the link of the concerts 

 












and if you like here is a few plays on my youtube channel 

AROUND

VANNI MONTANARI (flute) and DONATO D'ANTONIO (guitar)


Vanni Montanari and Donato D’Antonio have been playing together since 1996, taking part in festivals and musical events in Europe, Japan and USA. They have focused their work on flute and guitar repertoires which include: the 18th century “biedermaier” and opera (Rossini, Schubert, Carulli, Molino, Giuliani, Sarti); the Latin American music of the major artists (Villa-Lobos, Gnattali, Piazzolla, Assad, Domeniconi, Ginastera, Guastavino); the repertoire going from the 20th century music to contemporary music (Ravel, Rodrigo, De Falla, Badinks, Shankar, Bartok, Beaser, Corea, Ourkouzounov, Riley, Raats, Mahoney); a repertoire dedicated to Japan (Takemitsu, Bozza, Falcon, Ogawa, Aki, Miyaghi). In 2007, on the occasion of the tribute paid from Japan to the Italian sculptor Carlo Zauli, the artists dedicated him their first duo recording.
Their performances were also broadcasted live (RAI Radio Tre Suite, Radio Koper Capodistria and Radio Slovenia uno) They are deeply interested in new music and sounds; they actively participate in projects linked to contemporary artistic languages and they collaborate with various Italian composers (Benati, Samorì, Cangini, Baldi, Biscarini, Telli, Furlati, Geminiani, Luppi, Cavallone, Spinosa, Vacchi, Sollima).

lunedì 20 ottobre 2014

ERF in Winter - Teatro Masini Musica 2014 Faenza


Faenza Teatro Masini Musica 2014

lunedì 20 ottobre

INAUGURAZIONE
Faenza Teatro Masini
Fantasia
GIUSEPPE ALBANESE pianoforte
Musiche di Schumann, Beethoven, Schubert
lunedì 27 ottobre

Faenza Ridotto del Teatro Masini
Scelsi e Cage: la rivoluzione della musica contemporanea
FABRIZIO OTTAVIUCCI pianoforte
Musiche di Cage e Scelsi
lunedì 3 novembre

Faenza Teatro Masini
Sous le ciel de Paris: omaggio a Francis Poulenc
FULVIO FIORIO flauto CLAUDIO MANSUTTI clarinetto
GORDANA JOSIFOVA oboe BRUNO CANINO pianoforte
Musiche di Poulenc
lunedì 10 novembre

Faenza Ridotto del Teatro Masini
Col piano e col forte
MARCO FAROLFI fortepiano
Musiche di C. Ph. E. Bach, Sarti, Mozart, Clementi
lunedì 17 novembre

CHIUSURA
Faenza Teatro Masini
Il flauto di Bach
MASSIMO MERCELLI flauto
RAMIN BAHRAMI pianoforte
Musiche di Bach

mercoledì 9 aprile 2014

Mercoledì 09 Aprile 2014 • Ore 21:00 - Cinema Teatro Sarti - Modern Sarti Ensemble presenta: "The Lodger: a story of the London fog" di Alfred Hitchcock (80 min. - UK, 1927)

The Lodger (di A. Hitchcok) musicato dal vivo

Faenza • Concerti • Mercoledì 09 Aprile 2014 • Ore 21:00

Il cineclub "il raggio verde" & la scuola di musica "g. sarti" sono lieti di presentare: "I modern sarti ensemble musicano alfred hitchcock"

Proiezione del film "The Lodger: a story of the London fog" di Alfred Hitchcock (80 min. - UK, 1927) musicato dal vivo.

Londra è terrorizzata da un maniaco omicida. Un giovane giunge in una pensione familiare e il suo strano comportamento subito insospettisce la padrona di casa, tanto più che corteggia la figlia, fidanzata di un poliziotto...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?vdfyhFWoNARk

La colonna sonora scritta appositamente da Denis Zardi per il film muto prevede sei esecutori per sette strumenti (il percussionista infatti suona sia i timpani che la marimba). Non si tratta di musica da sottofondo bensì di una spartito che descrive sia il carattere dei personaggi che delle situazioni che mano a mano si vengono a creare. Un progetto ambizioso che richiede una grandissima precisione nell'esecuzione per mantenere il perfetto sincronismo fra le immagini e la musica.

Il compositore dirigerà il Modern Sarti Ensemble:
Roberto Noferini: violino
Davide Bertozzi: oboe
Denis Burioli: violoncello
Donato D'Antonio: chitarra
Tiziano Negrello: contrabbasso
Gianluca Berardi: percussioni

Ingresso 8 euro tessere web 7 euro ridotto (studenti scuola di musica Sarti, soci Cineclub 2014, categorie di legge): 5 euro.

martedì 21 gennaio 2014

Notturni martiniani - Sabato 15 febbraio ore 22.30 MIC Faenza

Sabato 15 febbraio ore 22.30 Donato D’Antonio - chitarra
Musiche di Villa Lobos, Geminiani, Barrios, Piazzolla, Eespere, Towner, De Narvaez, Dowland

MIC Faenza 

Giorno della Memoria 2014, il dramma della Shoah in un racconto teatrale

Vietato esistere: le stelle dovrebbero rimanere in cielo!

23 gennaio Sant' Alberto
27 gennaio Solarolo e Casola Valsenio
01 febbraio Marina di Ravenna
03 febbraio Ravenna - Almagià 
Personaggi: la Vecchia, Hitler, Elena: Paola Baldini - il Musicista: Donato D'Antonio
Drammaturgia e regia: Paola Baldini e Silvia Savorelli

Nell'ambito delle iniziative realizzate in occasione del Giorno della Memoria, si segnala il progetto spettacolo-lettura-incontro intitolato Vietato esistere: le stelle dovrebbero rimanere in cielo! con Paola Baldini, attrice, Donato D'Antonio, musicista e Silvia Savorelli, regista. Il progetto parte da una domanda precisa: si può raccontare un evento così drammatico della storia del Novecento, come la Shoah ai bambini e ai ragazzi? Cosa succede se entra in scena una vecchia signora arrabbiata che cerca di narrare una storia, accaduta nel 1940 in Europa? Si dipana così un racconto emozionante e molto coinvolgente, in cui la vecchia signora si trasforma prima in uno strano Hitler grottesco che urla proclami, poi in una dolce signora che legge una storia, forse la sua stessa storia personale, per ritornare alla memoria della sua infanzia.
Lo spettacolo, che ha avuto il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune, verrà presentato il 23 gennaio alla scuola "C. Viali" di Sant'Alberto, il 27 gennaio, al mattino, alla scuola "Ungaretti" di Solarolo e nel pomeriggio, rivolto alla cittadinanza, al Teatro Cinema di Casola Valsenio.
Si proseguirà poi il 1 febbraio a Marina di Ravenna alla  scuola "Mattei" ed il 3 febbraio all'Amagià a Ravenna per la scuola Montanari, dove saranno presenti anche Ouidad Bakkali, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ravenna, ed il prof. Gian Luigi Melandri dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Ravenna.
Personaggi: la Vecchia, Hitler, Elena: Paola Baldini - il Musicista: Donato D'Antonio
Drammaturgia e regia: Paola Baldini e Silvia Savorelli
durata: 45'
Con il patrocinio del Comune di Ravenna, promosso e finanziato in parte dal Comune di Solarolo e di Casola Valsenio in collaborazione con l'ANPI locale.
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=71879