OPEN QUARTET - 25 agosto - Chiostro del Convento dei Servi di Maria, Valdragone
25 Agosto 2007 ore 21.15
Chiostro del Convento dei Servi di Maria – Valdragone
OPEN QUARTET
Vanni Montanari flauto
Roberto Noferini violino
Donato D’Antonio chitarra
Anselmo Pelliccioni violoncello
Il quartetto OPEN QUARTET nasce dal desiderio di condividere musica ed esperienze fra amici piuttosto che dalla volontà di suonare un determinato repertorio. Poiché si tratta di una formazione strumentale atipica, per la quale praticamente non esistono brani originali, il gruppo ha deciso di avvalersi della collaborazione di giovani compositori e arrangiatori che lentamente ne ampliano la letteratura.
OPEN QUARTET ha debuttato nel Novembre 2006 con un concerto presso il Museo Zauli di Faenza, inaugurando una consuetudine di esibizioni presso importanti Musei d’Arte Italiani. In quell’occasione ha eseguito in prima esecuzione “Contemporaneamente”, un lavoro di Marco Biscarini per musicisti, video-direttore e sculture in movimento. Nel prossimo ottobre, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Domenico Baccarini, eseguirà in prima esecuzione “Back into Bacc” di Gian Paolo Luppi con la voce recitante di Freak Antoni presso il Museo Zauli di Faenza e il GAM di Torino.
Il quartetto è “aperto” alle più varie esperienze musicali e propone brani che vanno dalla musica barocca alla tradizione romantica, alle esperienze musicali del’ 900 e della musica contemporanea attraverso incursioni nella musica jazz e nel tango.
I membri del gruppo vantano ottimi curriculum di studi, solide esperienze professionali e collaborazioni artistiche con alcune tra le più importanti istituzioni concertistiche italiane e internazionali.
L’appuntamento sammarinese proporrà brani di Masini, Biscarini, Corea, Mascagni, De Falla e Piazzolla.
Sarà presente l’associazione Kiwanis San Marino.
Ingresso gratuito.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala interna del Convento dei Servi di Maria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento