skip to main |
skip to sidebar
Domenica 27 agosto ore 21.00
FAENZA Museo Internazionale delle Ceramiche
Quadri della vita di Andrés Segovia
DUO REMEMBRANCES
Nello Alessi chitarra
Guido Barbieri testo e voce narrante
Special Guest Donato D’Antonio
Dal 26 al 31 agosto 2023 a Faenza
Cinquanta appuntamenti all’insegna del cinema all’aperto con protagonisti i film della stagione appena conclusa, ma non solo. Anche musica, poesia e recital tra gli ingredienti che animeranno le serate di agosto in diciassette Comuni della Romagna, dell'Imolese e del Bolognese colpiti dall’alluvione dello scorso maggio. È l’iniziativa Cinema Revolution: magia sotto le stelle, promossa e finanziata dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Associazione nazionale esercenti cinema ed altre realtà quali Accademia Perduta Romagna Teatri, Emilia Romagna Concerti, Emilia Romagna Festival, LaCorelli e Ravenna Festival. Il coordinamento del festival è a cura di Cinemaincentro.
Tredozio ospiterà invece la rassegna il 23, 24 e 27 agosto, con Grazie ragazzi, Il gatto con gli stivali 2 e The lost city. Le ultime due serate vedranno salire sul palco il Dada Duo di D’Antonio e Damen e il Goose Trio.
Matinée musicale al Parco Ciani – zona Boschetto alle ore 10:30, con il primo appuntamento della rassegna AULOS curata da Lidia Giussani. Il concerto d’esordio vede protagonista il Duo di Chitarre composto da Donato D’Antonio e Marko Feri che ci propone un programma intitolato: SUR, che significa in lingua spagnola sud. Si parte dalla mediterranea Spagna per giungere in America del sud viaggiando tra Brasile e Argentina. Accompagnati dalla dolcezza delle melodie e dall’inconfondibile ritmo del SUR.
Giovedì 3 Agosto, appuntamento a Gesualdo con il "Concerto per un amico" da un'idea di Antonio Ratto. L’evento rientra nell’ambito della rassegna itinerante "I Luoghi della Musica". Ad esibirsi il duo di chitarre Donato D'Antonio e Marko Feri in "Sur: Atmosfere spagnole"
A Gesualdo, "I Luoghi della Musica" con "Sur: Atmosfere spagnole"
Giovedì 3 Agosto, appuntamento a Gesualdo con il "Concerto per un amico" da un'idea di Antonio Ratto.