giovedì 21 giugno 2018

21 giugno al 09 agosto 2018 - In Tempo 2018 VII Edizione

Il cartellone della manifestazione prevede undici concerti serali nei luoghi più suggestivi della città  La rassegna “In Tempo”, organizzata dalla Scuola di musica “G.Sarti”/Scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini” per la direzione artistica di Donato D’Antonio, è un'occasione per ascoltare concerti di musica colta in città. Si tratta di undici concerti che spaziano tra classico e contemporaneo, da Chopin a Pat Metheny, spesso frutto di una ricerca musicale di grande effetto e qualità. Pensata come una rassegna itinerante, è propedeutica alla stagione teatro Masini Musica 2018. 
Per il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola: «Una nuova stagione di In Tempo è una buona notizia. Il progetto della stagione estiva diffusa è cresciuto negli anni ed è divenuto un punto di riferimento nella programmazione culturale della nostra città. Abbiamo pensato questa “stagione” in viaggio nei luoghi d’arte di Faenza, nei musei, nei luoghi da scoprire, superando la proposta classica e il luogo permamente. E’ stata una idea giusta per scoprire nuovi spazi, portando idee, suoni e passioni. Una stagione che come avvenuto in passato incontra diversi linguaggi, dalla tradizione alla contemporaneità, mettendo al centro la qualità e la ricerca di proposte originali e pensate per lo spazio specifico. La direzione artistica di Donato D'Antonio e della scuola di musica Sarti continua a stimolarci e stupirci con suggestioni mai banali e sempre piene di fascino». 
Questo il cartellone dei prossimi spettacolimartedì 26 giugno alle 21.15 al Museo Civico "Malmerendi" concerto “Uno yankee e un carioca” con la Big band “Sarti art ensemble" e ensemble d'archi "G. Sarti" con Daniele Santimone, direttore. Ingresso gratuito. Il 6 luglio in Piazza della Molinella alle 21.15 “Da Mozart a Chopin” con l’Orchestra da Camera La Corelli, diretta da Jacopo Rivani. Ingresso 12 euro; ridotti 8. Il 10 luglio all’Arena Cinema Europa alle 21.15 concerto di “La Corazzata Potëmkin & Nodo Trio”; Ingresso 6 euro; ridotti 5,50. L’11 luglio nella Corte interna della Bottega Bertaccini, ore 21, 15, “Musica e Parole per non dimenticare L'Aquila” con il quartetto dei solisti aquilani. Ingresso 5 euro; ridotto 2. Il 13 luglio alle 21.15, al Museo Civico "Malmerendi" Paola Lorenzi si esibirà in “En la imaginacion”; ingresso gratuito. Il 23 luglio al Museo Carlo Zauli, ore 21.15, concerto dal titolo “Primo premio!” con i Milton String Quartet; ingresso gratuito. Il 25 luglio nel Chiostro Camaldolese di S. Giovanni Battista, ore 21,15, “Di spada e di liuto” con la soprano Ai Nagasue; ingresso gratuito. Il 2 agosto alle 21.15 al Mic “Tributo a Violeta Parra” con Camilla Lopez e Matteo Ramon Arevalos; ingresso 3 euro. Il 9 agosto alle 21.15 sempre al Mic ”San Pietroburgo Express” con il Qartetto K; ingresso 3 euro. 
Per informazioni: Scuola Comunale di Musica “G. Sarti” tel. 0546 21186 - scuoladimusicasarti@gmail.com http://www.scuolasarti.it


Nessun commento: